nonchiamatemimorbo

29 Aprile 2022

La tappa di Roma

Il 6 maggio “NonChiamatemiMorbo”, la mostra fotografica a ingresso gratuito promossa dalla Confederazione Parkinson Italia, arriva a Roma al Corner MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo rimarrà fino al 22 maggio.

 

Dopo 18 tappe e oltre 5000 visitatori in 2 anni, le 43 storie di donne e uomini immortalati dall’obiettivo di Giovanni Diffidenti raccontate dalle voci di Lella Costa e Claudio Bisio continuano il loro viaggio attraverso l’Italia.

 

Dalla tappa di Roma la mostra sarà accompagnata da un audio-libro-fotografico edito da Contrasto, un volume di 96 pagine che raccontano le storie di resistenza al Parkinson in 68 grandi e sorprendenti immagini di Giovanni Diffidenti e in 39 brani teatrali, commoventi e ironici, recitati da Lella Costa e Claudio Bisio.  Sono le storie dei protagonisti della mostra a cui si aggiungono i commenti autorevoli del giornalista Mario Calabresi e del Ministro della Salute Roberto Speranza.

 

NonChiamatemiMorbo
6-22 maggio 2022

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo (via Guido Reni, 4A)

Roma

 

Orari di apertura Mostra: h 11.00-19.00

Ingresso GRATUITO

Prenotazione consigliata compilando il form qui sotto

 

Per info: segreteria@parkinson-italia.it Tel: 348.7585755

Inaugurazione 5 maggio dalle ore 18.00 alle ore 21.00

Per visitare la mostra si consiglia di scaricare l’app preventivamente in modo da evitare eventuali problemi di connettività (qui per scaricarla su iPhone e qui su Android) e di portare degli auricolari per godere appieno dell’audio della mostra parlante.

 

L’allestimento della mostra è realizzato in collaborazione con Azione Parkinson Lazio e conta sul contributo non condizionante di Abbvie, Bial, Medtronic, UCB, Zambon e A&A Studio Legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *